JESOLO. Si diletta a intrattenere con il fuoco i turisti: artista di strada multato con 300 euro dalla polizia locale. Sabato sera, in un’affollata, via Bafile, gli agenti hanno infatti controllato un giocoliere in piazza Marconi con il classico spettacolo circense del “mangiafuoco”. Ma l’artista di strada non era abilitato allo spettacolo, e quindi è scattata l’inevitabile sanzione prevista dal regolamento comunale.
I controlli da parte della polizia locale, sempre nella stessa serata, sono proseguiti lungo l’isola pedonale nei confronti dei venditori abusivi. In particolare sono stati sequestrati numerosi oggetti, soprattutto i classici cagnolini suonanti e le speciali frecce luminose lanciate al cielo. Giocattoli immessi illegalmente in commercio e il più delle volte non corrispondenti alle normative di sicurezza previste dalla comunità europea.
Dal comando di polizia locale, infine, fanno sapere che lungo l’isola pedonale, nelle ore serali, il fenomeno del commercio abusivo in questi ultimi tempi è in una fase importante di diminuzione: anche gli stessi venditori, consapevoli dei continui controlli, portano con loro sempre meno oggetti da proporre ai turisti nel corso della serata.
Nessun commento:
Posta un commento