Inserzione testata

Colonna editoriale

EDITORIALE - C'è crisi. A Jesolo c'è sempre meno richiesta. Molti stanno abbandonando la località. Si è sentito affermare in maniera categorica che è impensabile la costruzione di ulteriori complessi alberghieri od extra alberghieri. L'attuale ricettività di Jesolo è più che sufficiente, perchè l'arenile non puo' ospitare oltre il numero concesso, anche per garantire un certo equilibrio alle aziende esistenti per gli anni a venire. Vorremmo, se possibile, iniziare un piccolo ragionamento su questo tema. Se non fossero sorti, tanti e tali alberghi vent'anni fa. Se non fossero sorti nè bar, nè condomini, nè negozi e coloro i quali rappresentavano allora le aziende esistenti non ne avessero permesso la costruzione, cosa sarebbe di Jesolo oggi? Ed inoltre... (segue pagine interne)

IL TERRITORIO ABBANDONATO: ...Non c'è disastro o calamità naturale infatti che possano essere relegati nella dimensione biblica della fatalità, senza chiamare in causa le responsabilità o quantomeno le corresponsabilità dell'uomo, l'uomo di governo e l'uomo della strada, il potente e il cittadino comune. Vittime, feriti e dispersi; frane, smottamenti e alluvioni; danni e rovine non sono altro che il triste risultato del combinato disposto tra la furia degli elementi e l'inerzia o l'incuria degli esseri umani. Tutto è, fuorché emergenza: cioè eventualità imprevista e imprevedibile, caso fortuito, accidente della storia... Giovanni Valentini - la Repubblica - 3 marzo 2011

lunedì 1 settembre 2014

Non ha il permesso per mangiare il fuoco, multa di 300 euro

JESOLO. Si diletta a intrattenere con il fuoco i turisti: artista di strada multato con 300 euro dalla polizia locale. Sabato sera, in un’affollata, via Bafile, gli agenti hanno infatti controllato un giocoliere in piazza Marconi con il classico spettacolo circense del “mangiafuoco”. Ma l’artista di strada non era abilitato allo spettacolo, e quindi è scattata l’inevitabile sanzione prevista dal regolamento comunale.
I controlli da parte della polizia locale, sempre nella stessa serata, sono proseguiti lungo l’isola pedonale nei confronti dei venditori abusivi. In particolare sono stati sequestrati numerosi oggetti, soprattutto i classici cagnolini suonanti e le speciali frecce luminose lanciate al cielo. Giocattoli immessi illegalmente in commercio e il più delle volte non corrispondenti alle normative di sicurezza previste dalla comunità europea.
Dal comando di polizia locale, infine, fanno sapere che lungo l’isola pedonale, nelle ore serali, il fenomeno del commercio abusivo in questi ultimi tempi è in una fase importante di diminuzione: anche gli stessi venditori, consapevoli dei continui controlli, portano con loro sempre meno oggetti da proporre ai turisti nel corso della serata.


Nessun commento:

Posta un commento