Inserzione testata

Colonna editoriale

EDITORIALE - C'è crisi. A Jesolo c'è sempre meno richiesta. Molti stanno abbandonando la località. Si è sentito affermare in maniera categorica che è impensabile la costruzione di ulteriori complessi alberghieri od extra alberghieri. L'attuale ricettività di Jesolo è più che sufficiente, perchè l'arenile non puo' ospitare oltre il numero concesso, anche per garantire un certo equilibrio alle aziende esistenti per gli anni a venire. Vorremmo, se possibile, iniziare un piccolo ragionamento su questo tema. Se non fossero sorti, tanti e tali alberghi vent'anni fa. Se non fossero sorti nè bar, nè condomini, nè negozi e coloro i quali rappresentavano allora le aziende esistenti non ne avessero permesso la costruzione, cosa sarebbe di Jesolo oggi? Ed inoltre... (segue pagine interne)

IL TERRITORIO ABBANDONATO: ...Non c'è disastro o calamità naturale infatti che possano essere relegati nella dimensione biblica della fatalità, senza chiamare in causa le responsabilità o quantomeno le corresponsabilità dell'uomo, l'uomo di governo e l'uomo della strada, il potente e il cittadino comune. Vittime, feriti e dispersi; frane, smottamenti e alluvioni; danni e rovine non sono altro che il triste risultato del combinato disposto tra la furia degli elementi e l'inerzia o l'incuria degli esseri umani. Tutto è, fuorché emergenza: cioè eventualità imprevista e imprevedibile, caso fortuito, accidente della storia... Giovanni Valentini - la Repubblica - 3 marzo 2011

domenica 31 agosto 2014

Lifestyle bambini e stangata di inizio scuola. Ogni famiglia spenderà in media 840 euro

Astucci, diari, zaini e i costosi libri di testo: arriva la mazzata settembrina. 
Prezzi in aumento rispetto al 2013

Inizia la scuola e arriva la solita mazzata settembrina: 
la riapertura delle scuole coincide con quella dei portafogli.

Libri, zaini, diari, astucci e matite rischiano di trasformarsi in un salasso. Secondo le stime del Codacons il corredo scolastico quest'anno costerà il duer pecento in più rispetto al 2013. Una famiglia media, dunque, dovrà mettere in conto una spesa annua compresa  tra i 450 e i 490 euro a studente, a cui va aggiunta una spesa media per i testi scolastici tra i 300 e i 350 euro, a seconda della scuola e del livello di istruzione, per un totale che va dai 750 agli 840 euro a studente, ma che può anche raggiungere i 1100 euro a ragazzo.
"Il ministero dell'Istruzione - attacca il presidente del Codacons, Carlo Rienzi - deve intervenire per contenere la spesa delle famiglie e impedire i rincari dei testi scolastici e lo sforamento dei tetti massimi fissati dallo stesso  dicastero. La stangata che attende gli italiani sul fronte della scuola, infatti, minerà i consumi in altri settori, perché le famiglie sempre più in difficoltà saranno costrette a rinunciare ad altri acquisti per poter mandare i propri figli a scuola,  con evidenti danni per il commercio e l'economia nazionale".

Tutti a scuola! 

Per rendere più allegro lo squillo della campanella, ecco le nuove e supercolorate collezioni di zaini, astucci, diari e accessori



Sono ispirate al mondo dei cartoon e degli animali, ma anche al regno delle favole e del fantasy lenuove collezioni scuola 2013/2014.  
Fra le proposte gli zaini reversibili due-in-uno, in tinta unita o fantasia, per scegliere ogni giorno la propria versione preferita. Per non affaticare la schiena ci sono gli zainetti che si trasformano in trolley, da utilizzare anche in viaggio
Diari e astucci si possono personalizzare con adesivi e coordinare con matite accessoriSupereroi e personaggi delle fiabe Disney i protagonisti delle linee per maschietti. E per le fashion girl ci sono le copertine e gli astucci glitterati o decorati con perline e strass e le linee dedicate al mondo delle principesse. 
Leggere valigette portatutto e cartelline coloratissime aiutano a tenere in ordine fogli e appunti. Per l'ora di disegno ci sono i kit ricchi di pennarelli e matite colorate. E fra le novità anche le penne che fanno le bolle di sapone, per divertirsi con i compagni di classe durante la ricreazione!

VF

Nessun commento:

Posta un commento