Tragedia sfiorata in via Sauro.
Ferito il conducente dell’auto, colpito da malore.
Ferito il conducente dell’auto, colpito da malore.
La titolare del negozio si sposta di scatto e salva il suo cagnolino
Un’auto all’interno di un negozio. Uno “spettacolo” a cui hanno assistito decine e decine di persone a Jesolo Paese e che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia se “Jesolo Optik” fosse stato pieno di clienti. Invece, per fortuna, il negozio di ottica in via Nazario Sauro, a parte la titolare e il suo cagnolino, la commessa e un cliente, era praticamente vuoto. Il tutto è accaduto perchè D.G., imprenditore di 78 anni di Jesolo, ha perso il controllo della sua auto, sfondando la vetrina del negozio di via Nazario Sauro. È accaduto ieri pomeriggio verso le 17, quando D.G. 78 anni, imprenditore di Jesolo, alla guida di una Mercedes Clk cabrio è stato colpito da un malore.
L'auto ha sbandato a sinistra nella direzione del Lido, oltrepassato un’aiuola e centrato un cartello stradale. La titolare, Maurizia Cruzzola, ha sentito il colpo al cartello e visto l’auto entrare nel suo negozio mandando in frantumi la vetrina. Si è spostata di scatto per evitare di essere travolta anche lei. Il suo scatto di reni è stato provvidenziale e ha fatto sì che salvasse la vita, la sua e quella del suo cagnolino. L'anziano è rimasto nell'abitacolo privo di sensi. Sul posto la polizia locale di Jesolo, i vigili del fuoco e l'autoambulanza del 118. L'imprenditore è stato trasportato all'ospedale di Jesolo, ma non è grave.
A Jesolo Paese tutti si sono raccolti davanti a quello spettacolo impressionante, mente gli agenti della polizia locale hanno transennato il negozio che ha subito danni per migliaia di euro. I vigili del fuoco, invece, si sono occupati, oltre a pulire i vetri lasciati dal terribile impatto, di togliere la Mercedes dal negozio, aiutati ovviamente dal carroattrezzi.
Tre giorni fa Jesolo Optik era balzato agli onori delle cronache perchè la titolare, Maurizia Cruzzola, aveva postato su Facebook il filmato del furto di due paia di occhiali Kenzo per un valore di 330 euro.
Avevo agito d’istinto, usando il videoregistratore della telecamera, che ha filmato due uomini intenti a ghermire le due paia di occhiali, infilarli in tasca e fuggire, e lo ha messo sul social network condividendolo con “Occhio Jesolano”.
28 agosto 2014 La Nuova Venezia
Nessun commento:
Posta un commento