Intanto il Comitato per Cantare e Ballare tutta la Notte ha incaricato il famoso investigatore Poirot. Vogliono sapere chi suona, tutti i mezzogiorni che Dio manda in terra, le campane delle chiese di Piazza Trieste e Piazza Trento, ed anche vogliono sapere: "Per chi suona la campana?". Residente, la campana suona anche per te.
L'Antefatto:
Jesolo, «sigilli» alla movida estiva
I giudici spengono la musica in 4 locali
Titolari sul piede di guerra: abbiamo già ridotto il personale. E annunciano ricorso al Tar. A Sottomarina Silent beach party di protesta: si balla con le cuffiette wifi
JESOLO (Venezia) - I giudici mettono i sigilli alla movida jesolana. Quattro locali di piazza Mazzini, patria del divertimento del litorale, da mercoledì hanno spento la musica e hanno l’obbligo di chiudere alle 2 del mattino. Il provvedimento della magistratura, notificato mercoledì pomeriggio, ha colpito i locali di punta di Jesolo: Capannina Bach, Le Vip, Prima Fila e Gasoline. È i titolari, già sul piede di guerra per il provvedimento notificato durante la settimana di ferragosto, annunciano ricorso al tribunale del Riesame.
Come si legge nel provvedimento, i quattro locali sono accusati di aver violato l’articolo 659 del codice penale sul disturbo della quiete pubblica in seguito alle numerose segnalazioni di residenti, turisti e albergatori che nel corso degli anni hanno presentato diverse denunce alla Procura. «Il disturbo della quiete e del riposo – si legge nella documentazione -, determinato dalla fastidiosa emissione di musica dai locali sin qui indicati, si protrae da diverso tempo e nulla lascia pensare che la situazione verrà modificata per comportamento spontaneo di coloro che hanno in gestione i quattro locali». «Pertanto – continua il provvedimento – si autorizza l’apertura al pubblico dalle 10 alle 2 con divieto assoluto in qualsiasi orario di diffondere musica con qualsiasi mezzo».
I legali stanno esaminando la documentazione e da lunedì si muoveranno per presentare ricorso. Già annunciati da parte dei locali i licenziamenti. “Abbiamo già dovuto ridurre il personale” spiega Roberto Marin, socio della Capannina. E si allineano anche i titolari degli altri bar, tra cui il Le Vip che ha già esposto un cartello all’ingresso con la scritta “Cedesi attività”. Nel frattempo a Sottomarina il Plus e Lounge Bar ha organizzato per giovedì sera un Silent Beach Party. Giovani da tutta Italia balleranno “in silenzio” grazie a mille cuffiette wifi distribuite dall’organizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento