Davvero questa è la prima esperienza in un concorso di bellezza?«Certo, mi ha iscritto mia zia che è qui. Non avrei mai pensato di arrivare così lontano perché non ho esperienza in questo campo. L’ho presa come un divertimento e ora sono Miss Veneto. Ancora non ci credo».
Come hanno accolto questa esperienza i suoi genitori?«Non hanno mai voluto che partecipassi a un concorso di bellezza ma ora sono orgogliosi, sono contenti. I miei hanno un’attività di florovivaismo a Godega, ho due fratelli, Daniele di 16 anni e Giulia di 9. Quando posso aiuto i genitori nella loro attività: non ho paura a sporcarmi le mani, lo faccio volentieri. Ho fatto anche altri lavoretti, come la cameriera. Ah, c’è anche il mio fidanzato, Elia, eravamo nella stessa classe, abbiamo studiato insieme per la maturità, ora mi sostiene».
Cosa vuole fare in futuro? «Mi sono appena diplomata e ora sto pensando di iscrivermi all’università per diventare fisioterapista».
Qual è l’ultimo libro che ha letto? «L’ultimo libro letto èUno, nessuno e centomila di Pirandello, mi piacciono i romanzi che trattano l’aspetto psicologico delle persone»
Il film preferito? «Il mio film preferito Le pagine della nostra vita perché è una meravigliosa s tor ia d’amore».
Come si tiene in forma? «Faccio molto sport, corsa e palestra in particolare, non amo il divano e la televisione Hobby? Mi piace moltissimo cucinare, soprattutto dolci come le crepes, sia dolci che salate».
E gli amici? «A Ferragosto ero a Jesolo con loro ma sono tornata presto per partecipare a Miss Veneto».
Che ne pensa dei locali della movida di Jesolo zittiti dal tribunale? «Sono stata alla Capannina, non l’avevo mai vista senza musica. Penso che sia una decisione che non risolve il problema, si sarebbe potuto abbassare il volume della musica ».
Perché la giuria ha scelto lei come Miss Veneto? «Non penso di essere più bella delle altre... A luglio era scomparso nonno Mario: io penso, da credente, che mi stia aiutando da lassù. Dedico sicuramente a lui questa vittoria ».
19 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mauro Zanutto
Nessun commento:
Posta un commento