Inserzione testata

Colonna editoriale

EDITORIALE - C'è crisi. A Jesolo c'è sempre meno richiesta. Molti stanno abbandonando la località. Si è sentito affermare in maniera categorica che è impensabile la costruzione di ulteriori complessi alberghieri od extra alberghieri. L'attuale ricettività di Jesolo è più che sufficiente, perchè l'arenile non puo' ospitare oltre il numero concesso, anche per garantire un certo equilibrio alle aziende esistenti per gli anni a venire. Vorremmo, se possibile, iniziare un piccolo ragionamento su questo tema. Se non fossero sorti, tanti e tali alberghi vent'anni fa. Se non fossero sorti nè bar, nè condomini, nè negozi e coloro i quali rappresentavano allora le aziende esistenti non ne avessero permesso la costruzione, cosa sarebbe di Jesolo oggi? Ed inoltre... (segue pagine interne)

IL TERRITORIO ABBANDONATO: ...Non c'è disastro o calamità naturale infatti che possano essere relegati nella dimensione biblica della fatalità, senza chiamare in causa le responsabilità o quantomeno le corresponsabilità dell'uomo, l'uomo di governo e l'uomo della strada, il potente e il cittadino comune. Vittime, feriti e dispersi; frane, smottamenti e alluvioni; danni e rovine non sono altro che il triste risultato del combinato disposto tra la furia degli elementi e l'inerzia o l'incuria degli esseri umani. Tutto è, fuorché emergenza: cioè eventualità imprevista e imprevedibile, caso fortuito, accidente della storia... Giovanni Valentini - la Repubblica - 3 marzo 2011

domenica 31 agosto 2014

Vacanze a misura di single

"Necessità di uscire dal virtuale per stringere contatti", così le definisce Francesca Ferretti che da cinque anni guida gruppi di persone che hanno scelto di partire da soli. Non solo un modo per incontrare l'anima gemella, quanto la possibilità di conoscere nuove persone. Le storie dei viaggiatori
di GLORIA BAGNARIOL e MARCO FAGNOCCHI




Francesca, una Tour Leader storica

"Hai visto come siamo speed?" “Ok! Vi amo già! Speed arrivo! Era il 2009”

Una Tour Leader storica per Speed Vacanze, la favolosa Francesca! Conosciamola bene grazie a questa intervista... e ancora meglio in vacanza!
francesca Ferretti speed vacanzeNome: Francesca 
Soprannome: chiamatemi… “squatter” !!! :-)
Segno zodiacale: Acquario
Segni particolari: Una voglia di latte e caffè infinita sul polpaccio
Colore preferito: Rosso
Canzone del cuore: Ne ho una per ogni estate
Film preferito: Profondo blu
Il tuo cocktail: Long island
Cinque aggettivi che ti descrivono: Colorata, estroversa, camaleontica, lunatica, inguaribile romantica
Cane o gatto?Cane 
Diavolo o acqua santa?:Acqua santa vestita di rosso!
La tua filosofia di vita in una frase: Volere è potere
L’inizio della storia con Speed Vacanze: Incuriosita da un annuncio ho mandato il mio cv… Dopo soli 5 minuti mi arriva una chiamata, era il capo : "Hai visto come siamo speed?" “Ok! Vi amo già! Speed arrivo! Era il 2009”
L’episodio più divertente legato a Speed Vacanze:Villaggio a Stintino. Guido il gruppo verso l'anfiteatro per uno spettacolo. Le luci erano già spente e lo spettacolo iniziato. Salgo sul primo gradone, mi giro verso il gruppo e incito "Seguitemi ragazzuoli!" faccio un passo in avanti e booooom… 3 secondi dopo ero spalmata per terra in mezzo ai gradoni! Lo spettacolo viene interrotto, luci accese in sala... io alzo la mano "Tranquilli , tranquilli, sto bene... guido un gruppo!" 
Il luogo più suggestivo visitato con Speed Vacanze:L’Alhambra a Granada.
Essere single è bello perché: Perché ti apri al nuovo con ottimismo. Scopri un microcosmo nella persona inizialmente a te sconosciuta e quel microcosmo , diventa anche un po’ tuo.
Cosa non manca mai nella tua valigia: La musica e ...un rasoio! ;-)
Il tuo sogno in valigia: Svegliarmi e far svegliare con un sorriso… e vincere il “turista per sempre”!

Nessun commento:

Posta un commento