Inserzione testata

Colonna editoriale

EDITORIALE - C'è crisi. A Jesolo c'è sempre meno richiesta. Molti stanno abbandonando la località. Si è sentito affermare in maniera categorica che è impensabile la costruzione di ulteriori complessi alberghieri od extra alberghieri. L'attuale ricettività di Jesolo è più che sufficiente, perchè l'arenile non puo' ospitare oltre il numero concesso, anche per garantire un certo equilibrio alle aziende esistenti per gli anni a venire. Vorremmo, se possibile, iniziare un piccolo ragionamento su questo tema. Se non fossero sorti, tanti e tali alberghi vent'anni fa. Se non fossero sorti nè bar, nè condomini, nè negozi e coloro i quali rappresentavano allora le aziende esistenti non ne avessero permesso la costruzione, cosa sarebbe di Jesolo oggi? Ed inoltre... (segue pagine interne)

IL TERRITORIO ABBANDONATO: ...Non c'è disastro o calamità naturale infatti che possano essere relegati nella dimensione biblica della fatalità, senza chiamare in causa le responsabilità o quantomeno le corresponsabilità dell'uomo, l'uomo di governo e l'uomo della strada, il potente e il cittadino comune. Vittime, feriti e dispersi; frane, smottamenti e alluvioni; danni e rovine non sono altro che il triste risultato del combinato disposto tra la furia degli elementi e l'inerzia o l'incuria degli esseri umani. Tutto è, fuorché emergenza: cioè eventualità imprevista e imprevedibile, caso fortuito, accidente della storia... Giovanni Valentini - la Repubblica - 3 marzo 2011

martedì 26 agosto 2014

Jesolo. Derubata, commerciante posta le foto dei ladri su Facebook: «Trovateli»

La titolare dell’ottica di Jesolo ha messo le foto sul web nella speranza che chi ha commesso il furto venga identificato


A un’ora dal furto all’interno del suo negozio pubblica le foto dei ladri su Facebook. La titolare dell’ottica Jesolo Optic, Maurizia Cruzzola, non teme le conseguenze di un gesto fatto in un momento di nervosismo e si difende: «Sono furti che fanno rabbia – ha spiegato -. Uno lavora onestamente per anni e si ritrova a dover fare i conti con questa gente. So che può essere rischioso ma ero nervosa, ho pubblicato le foto nella speranza che qualcuno riconosca i ladri e possa avvertire le forze dell’ordine».
Il furto è avvenuto lunedì mattina, mentre la titolare stava imbiancando il retro del negozio, in quel momento chiuso al pubblico. «La porta era aperta per far uscire l’odore – continua Cruzzola -. In pochi secondi di distrazione i ladri hanno preso due paia di occhiali e sono usciti. Per fortuna avevamo le telecamere accese». Ad avvisarla del furto è stato un conoscente, insospettito dai movimenti dei due uomini. La titolare ha già sporto denuncia ai carabinieri. Il valore della merce si aggira intorno ai 340 euro.

Nessun commento:

Posta un commento