Inserzione testata

Colonna editoriale

EDITORIALE - C'è crisi. A Jesolo c'è sempre meno richiesta. Molti stanno abbandonando la località. Si è sentito affermare in maniera categorica che è impensabile la costruzione di ulteriori complessi alberghieri od extra alberghieri. L'attuale ricettività di Jesolo è più che sufficiente, perchè l'arenile non puo' ospitare oltre il numero concesso, anche per garantire un certo equilibrio alle aziende esistenti per gli anni a venire. Vorremmo, se possibile, iniziare un piccolo ragionamento su questo tema. Se non fossero sorti, tanti e tali alberghi vent'anni fa. Se non fossero sorti nè bar, nè condomini, nè negozi e coloro i quali rappresentavano allora le aziende esistenti non ne avessero permesso la costruzione, cosa sarebbe di Jesolo oggi? Ed inoltre... (segue pagine interne)

IL TERRITORIO ABBANDONATO: ...Non c'è disastro o calamità naturale infatti che possano essere relegati nella dimensione biblica della fatalità, senza chiamare in causa le responsabilità o quantomeno le corresponsabilità dell'uomo, l'uomo di governo e l'uomo della strada, il potente e il cittadino comune. Vittime, feriti e dispersi; frane, smottamenti e alluvioni; danni e rovine non sono altro che il triste risultato del combinato disposto tra la furia degli elementi e l'inerzia o l'incuria degli esseri umani. Tutto è, fuorché emergenza: cioè eventualità imprevista e imprevedibile, caso fortuito, accidente della storia... Giovanni Valentini - la Repubblica - 3 marzo 2011

mercoledì 27 agosto 2014

Mistero in Friuli



Dal nostro inviato

San Daniele del Friuli - Ci giunge voce, da fonte attendibile, che uno jesolano stIa per inaugurare, sembra a fine estate, (fonti però altrettanto attendibili parlano dei primi di gennaio 2015) un hotel ristorante in quel di San Daniele del Friuli (la terra del prosciutto). Staniamolo! Il fedifrago sicuramente si nasconde nell'anonimato per non ospitare, la sera dell'inaugurazione, i suoi amici jesolani. Staniamolo. Chiunque abbia notizia sugli anagrafici dell'astuto ristoratore od anche sulla data della ormai prossima apertura, ed anche sull'esatta ubicazione del nuovo locale puo' inserire le news commentando qui. Non la farà franca! Ci presenteremo a gruppi di quattro al giorno per esigere il bicchiere (gratuito) dovuto per l'inaugurazione. Jesolani, ALL' ARMI! Nea foto na veduta de San Daiee. Quel che vegnesse a conoscensa dea esatta ubicasion del novo ristorante del misterioso jesoean, el pol far un segno coa matita sua stessa foto. Zonteve tutti a sta caccia all'uomo!

Articolo scritto da Spioncino Della Porta

Nessun commento:

Posta un commento