Inserzione testata

Colonna editoriale

EDITORIALE - C'è crisi. A Jesolo c'è sempre meno richiesta. Molti stanno abbandonando la località. Si è sentito affermare in maniera categorica che è impensabile la costruzione di ulteriori complessi alberghieri od extra alberghieri. L'attuale ricettività di Jesolo è più che sufficiente, perchè l'arenile non puo' ospitare oltre il numero concesso, anche per garantire un certo equilibrio alle aziende esistenti per gli anni a venire. Vorremmo, se possibile, iniziare un piccolo ragionamento su questo tema. Se non fossero sorti, tanti e tali alberghi vent'anni fa. Se non fossero sorti nè bar, nè condomini, nè negozi e coloro i quali rappresentavano allora le aziende esistenti non ne avessero permesso la costruzione, cosa sarebbe di Jesolo oggi? Ed inoltre... (segue pagine interne)

IL TERRITORIO ABBANDONATO: ...Non c'è disastro o calamità naturale infatti che possano essere relegati nella dimensione biblica della fatalità, senza chiamare in causa le responsabilità o quantomeno le corresponsabilità dell'uomo, l'uomo di governo e l'uomo della strada, il potente e il cittadino comune. Vittime, feriti e dispersi; frane, smottamenti e alluvioni; danni e rovine non sono altro che il triste risultato del combinato disposto tra la furia degli elementi e l'inerzia o l'incuria degli esseri umani. Tutto è, fuorché emergenza: cioè eventualità imprevista e imprevedibile, caso fortuito, accidente della storia... Giovanni Valentini - la Repubblica - 3 marzo 2011

venerdì 29 agosto 2014

Miss Italia, tre venete in finale

Sara Nervo

Melania Bergamin
Sono Sara Nervo di Godega di Sant’Urbano, Marika Zoccarato di Padova e Melania Bergamin di Castelfranco

JESOLO - Il Veneto avrà tre finaliste a Miss Italia. Sono Sara Nervo 18 anni di Godega di Sant’urbano, Marika Zoccarato 24 anni di Padova e Melania Bergamin 18 anni di Castelfranco Veneto. I nomi sono stati annunciati dalla giuria tecnica dopo ore di attesa dove i giurati hanno discusso a lungo sulla nomina delle 60 che passano il turno.
Marika Zoccarato
E che ora possano dunque sperare di accedere ai casting (trasmessi su La7 il l’11 e il 12 settembre) dai quali verranno scelte le 24 aspiranti reginette che si contenderanno il titolo nella serata finale di Miss Italia il prossimo 14 settembre al Pala Arrex, in diretta televisiva. Nel frattempo stasera le 60 bellezze che hanno superato il turno verrano presentate alla città, alle ore 21, in piazza Aurora.

Nessun commento:

Posta un commento